Picchiato e bullizzato dai compagni di classe. Il tutto filmato e diffuso online. I fatti sono accaduti in una scuola media della bassa Valnure, durante il cambio d’ora. Alcuni alunni hanno preso di mira un compagno di classe, iniziando a prenderlo in giro e a colpirlo.
Come purtroppo avviene spesso in questi casi, mentre alcuni alzavano le mani altri riprendevano con il telefono cellulare. E come avviene purtroppo in questi casi, i video sono finiti online, tra social network e gruppi whastapp.
La dirigente scolastica dell’istituto, dopo aver denunciato l’episodio alla polizia postale, ha adottato un provvedimento esemplare: non solo ha sospeso gli autori dell’aggressione e coloro che hanno filmato, ma nei guai sono finiti anche coloro che pur essendo presenti non hanno chiesto aiuto nel tentativo di fermare l’aggressione, limitandosi a osservare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cadavere di un uomo è riaffiorato dalle acque del fiume Trebbia a Rivergaro. I…
Tragico incidente nei pressi di Monticelli d’Ongina, muore una donna. I fatti sono accaduti nel…
Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università…
Un colorato e partecipatissimo concorso di disegno ha accompagnato l’edizione 2025 della Minimaratona Pedibus –…
Sei appuntamenti, quattro location, centinaia di persone coinvolte tra studenti e adulti. E’ questa la…
Torna venerdì 23 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (via Emilia…