Piacenza, Maltempo piena Po – A causa delle forti precipitazioni registrate in questi giorni sull’Italia nord-occidentale è previsto il passaggio di una piena ordinaria (codice Giallo) sui tratti piacentini del fiume Po. Piena che passerà già nella serata di martedì 22 ottobre. L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha infatti emesso un’Allerta Gialla per Rischio idraulico.
Nel corso della giornata di domani, mercoledì 23 ottobre, il transito della piena del Po nel Piacentino potrà arrivare a lambire la soglia 2; corrispondente al Codice colore Arancione.
Maltempo in arrivo?
Nessun fenomeno meteorologico significativo è invece previsto per domani; la presenza di un vasto campo anticiclonico presente sul bacino del Mediterraneo continuerà a mantenere condizioni di tempo stabile sulla regione.
La nuova Allerta è la numero 90/2019 valida dalle 12.00 del 22 ottobre alle 00 del 24 ottobre 2019:
Codice Giallo per Criticità idraulica sulla macroarea, corrispondente alla Pianura e bassa collina emiliana occidentale (Parma e Piacenza)
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione della piena del Po; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…