“Pigro in tour” tributo a Ivan Graziani a Pontedell’olio il 3 febbario

 Sabato 3 febbraio a Ponte dell’olio ‘Pigro in tour’ uno speciale del tributo ufficiale a Ivan Graziani.  A 20 anni dalla scomparsa del grande musicista Ivan Graziani, Athena vuole rendere omaggio all’indimenticato cantautore e chitarrista italiano con “Pigro in tour”  il tributo ufficial a Ivan, guidato dal figlio Tommy Graziani e da alcuni storici musicisti con la partecipazione straordinaria di Mel Previte alla chitarra.

Questo nuovo spettacolo che è l’evoluzione di Viaggi e Intemperie, (tributo a Ivan nato nel 2010 da una scaletta trovata in una vecchia valigia, propone un repertorio ancora più ampio.

Lo spettacolo che verrà proposto sabato 3 febbraio,   sarà molto rock e simile al concerto del padre Ivan. Ai grandi successi come Agnese, Firenze, Pigro, Lugano Addio, Monna Lisa, Il chitarrista, si affiancheranno brani meno noti al grande pubblico ma altrettanto coinvolgenti e attuali.

Sul palco di Athena, con Tommy Graziani alla batteria, ci sarà Angelo Casagrande (basso e voce), Carlo Simonari (tastiera e voce) che in tante occasioni ha suonato con Ivan e lo special guest Mel Previte alla chitarra.

Il tributo sarà in edizione speciale in quanto impreziosito dalla presenza del noto chitarrista Mel Previte. Mel, che vanta collaborazioni importanti tra le quali quella oramai ventennale con Ligabue è un grande fans e conoscitore di Ivan Graziani e per l’occasione ha voluto unirsi alla band.

 

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank