Pioggia e venti gelidi per il ponte dell’Immacolata, la neve “resta” in montagna

Arriva il primo freddo della stagione, temperature in discesa anche a Piacenza. Allerta Meteo per vento - AUDIO

Un impulso di aria fredda di origine atlantica è all’origine di una serie di fenomeni che interesseranno l’intera regione nella giornata di venerdì 8 dicembre e motivano l’emissione di un documento di Allerta da parte dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R. In particolare, è prevista un’Allerta Arancione per vento forte su tutte le aree collinari e montane, allerta che coinvolge 177 Comuni di tutte le province, eccezion fatta per Ferrara.

blank

Nella giornata di venerdì 8 dicembre, sono previste precipitazioni che interesseranno innanzitutto i rilievi centro-occidentali, localmente anche a carattere di rovescio. La quota neve è inizialmente prevista intorno ai 1500 metri, in calo fino a 1000 metri, e non si esclude che temporaneamente possa scendere fino a quote pedemontane.

Ognuno di questi fenomeni viene dato in attenuazione a partire dalla serata di venerdì. Sabato 9 è prevista una tendenza al miglioramento, ma entrerà aria più fredda.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank