Il Piacenza è di nuovo in campo: domenica pomeriggio sfiderà il Pisa

Pisa - Piacenza Calcio


Non c’è un attimo di sosta nel campionato di serie C e così nemmeno il successo sofferto ai danni del Gozzano ha permesso al Piacenza Calcio di festeggiare troppo. Franzini è stato costretto a voltare subito pagina, anche perché la sua formazione domenica pomeriggio, alle 18:30, sarà in campo per la terza volta in otto giorni.

La gara Pisa – Piacenza Calcio sarà trasmessa in diretta su Radio Sound, con Stadio Sound..

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.


Pisa – Piacenza Calcio, un passaggio chiave del campionato…


La stagione del Piacenza non si deciderà nei prossimi 180’, questo è vero. Non si può però negare che le prossime due partite abbiano un peso specifico importante nel cammino dei biancorossi. Dopo aver ritrovato il primato i piacentini si tufferanno in due match molto delicati, contro due big del girone A. La classifica non deve ingannare perché il Pisa, nono, ed il Novara, settimo, hanno due organici in grado di impensierire qualsiasi avversario di categoria.


L’avversario, Pisa Calcio:

Il Pisa, che ha nove punti di ritardo dalla vetta, è comunque in piena corsa per entrare nei play off con una posizione favorevole. I nerazzurri non stanno attraversano un periodo facile: non vincono infatti da ben 6 giornate. Nelle ultime cinque partite ben tre pareggi e due sconfitte che hanno fatto perdere posizioni e certezze. Luca D’Angelo può però contare su giocatori di altra categoria, tra cui Moscardelli, che oltre ad aver un passato in serie A, in carriera ha anche indossato la maglia del Piacenza (dal 2008 al 2010).
Il Pisa si è rinforzato nel mercato di gennaio, garantendo al tecnico diverse soluzioni in fase difensiva. D’Angelo non si è fatto irretire dal cambiamento ed è subito passato ad un 3-4-2-1 che però, al momento. non ha ancora sortito i suoi frutti, tanto che tra i tifosi nerazzurri c’è già chi chiede le dimissioni del tecnico.


Il Piacenza ritrova Pesenti , ma con la maglia del Pisa…

Sono passati solo pochi giorni dal suo addio, ma ecco che i destini del Piacenza Calcio e di Massimiliano Pesenti tornano ad incrociarsi. Questa volta l’attaccante sarà però avversario degli emiliani. Con sei centri, tutti realizzati con la maglia biancorossa, è sicuramente tra i punti di forza del Pisa. Stando ad indiscrezioni da Pisa Moscardelli potrebbe sedere in panchina per tirare il fiato dopo le tante fatiche ravvicinate, lasciando così a Pesenti l’opportunità di cercare il classico gol dell’ex…


Pisa – Piacenza Calcio, una gara dispendiosa

Nelle ultime uscite il Piacenza ha  sempre avuto in mano il pallino del gioco, senza però costruire un numero di occasioni da rete nemmeno proporzionabile all’altissima percentuale di possesso palla. Per affrontare un Pisa determinato ad invertire il lungo trend negativo servirà una gara di sostanza e di grande intensità.  Come sottolinea lo stesso mister Franzini ai nostri microfoni: “Con Pisa e Novara saranno due partite belle da giocare. Queste sono gare che in genere non falliamo, spero sia così anche questa volta”

Le parole del mister




Le probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1) Gori, Buschiazzo, De Vitis, Benedetti, Verna, Gucher, Di Quinzio, Lisi, Minesso e Masucchi, Pesenti All. D’Angelo
Piacenza (4-3-3): Fumagalli, Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Della Latta, Marotta, Nicco, Sestu, Ferrari, Terrani. All. Franzini

Andrea Crosali