Un mezzo tecnico ha accidentalmente danneggiato la parte sottostante del ponte Paladini, nello specifico la struttura che accoglie la pista ciclopedonale che corre sotto la carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i primi rilievi.
Attualmente il ponte è aperto al traffico, mentre la ciclopedonale sottostante è stata chiusa al transito e resterà chiusa fino a data da destinarsi.
Sono necessari, infatti, rilievi tecnici per garantire la sicurezza di chi viaggia. Il mezzo pesante stava transitando al di sotto del ponte quando, per motivi da chiarire, forse con un braccio meccanico, ha urtato la parte sottostante del ponte in prossimità della ciclabile.
Intorno alle 15 il mezzo d’opera, transitando sotto il ponte, ha danneggiato la soletta, quindi la parte sottostante del percorso ciclopedonale. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto e insieme ai tecnici della Provincia hanno deciso di interdire la circolazione ciclopedonale, in attesa delle verifiche strutturali all’interno del ponte. Infatti è stata danneggiata non solo la ringhiera, ma anche le due putrelle in ferro a sostegno del ponte: quindi si parla di danni alla pavimentazione, ringhiera e putrelle che sostengono quella parte di ciclopedonale. Alle 19,30 sono sono terminati i lavori. La polizia locale ha posizionato tutti i cartelli monitori del caso per vietare gli accessi al ponte ciclopedonale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…