Ieri notte, verso l’1:20, le guardie giurate Sicuritalia hanno salvato un pitbull di media taglia che vagava solo, per via Cristoforo Colombo a Piacenza.
L’animale, di colore bianco e con un collare nero, è sembrato subito spaesato e impaurito. I vigilanti lo hanno avvicinato con cautela e dolcezza, che hanno provveduto a verificare l’eventuale presenza del padrone nei paraggi.
Una volta accertata l’assenza del padrone, e conquistata la fiducia dell’animale, le Guardie Giurate hanno soccorso e abbeverato il cane, trasportandolo nel vano posteriore della vettura di pattuglia presso la Centrale Operativa Sicuritalia.
Parallelamente è stata data pronta comunicazione agli enti competenti che stanno provvedendo all’identificazione del pitbull, per verificarne la provenienza e la presenza eventuale di microchip.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…