Anche Coldiretti Piacenza prende parte alla manifestazione “Più sport più vita” che si svolge oggi, venerdì 6 ottobre, in piazza Cavalli. La tappa cittadina del tour nazionale di promozione delle attività sportive e di un corretto stile di vita si realizza grazie alla collaborazione tra Sport e Salute, Comune di Piacenza e diverse società sportive o associazioni del territorio.
Temi molto cari a Coldiretti e Campagna Amica, che ha voluto essere presente per incontrare gli studenti e gli atleti e condividere l’importanza dello sport abbinato ad un’alimentazione sana, consapevole e attenta alla stagionalità e all’ambiente.
Nel gazebo di Coldiretti Piacenza si trovano le mele dell’azienda agricola Andrea Savi, il materiale sul tema dell’alimentazione sana e la possibilità di aderire alla petizione contro il cibo sintetico.
Il progetto di Educazione alla Campagna Amica vede Coldiretti impegnata nelle scuole piacentine da oltre vent’anni e dallo scorso anno, proprio nell’ottica di rafforzare l’alleanza con il mondo sportivo, Campagna Amica gestisce l’area ristoro del PalabancaSport, con alcune delle eccellenze del Mercato Coperto di via Farnesiana, 17 a Piacenza, disponibili nelle pratiche agri-bag per essere gustate dai tifosi.
“Coldiretti e la rete Campagna Amica hanno molto a cuore queste tematiche, una conferma è nel crescente impegno profuso in queste iniziative di incontro e confronto con i consumatori per valorizzare la nostra agricoltura virtuosa” ha affermato il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli, presente in piazza Cavalli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…