Notizie

Podere Cittadella di Villanova, il suo yogurt vaccino il migliore d’Italia

Podere Cittadella di Villanova sul podio per la qualità del suo yogurt vaccino, sono arrivate alla società di Campagna Amica le congratulazioni da parte di Coldiretti Piacenza. Il prestigioso riconoscimento è arrivato lo scorso fine settimana, alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

Podere Cittadella di Villanova un doppio premio per il suo yogurt

Lo yogurt di Podere Cittadella è stato premiato nella categoria yogurt vaccino ed anche incoronato come miglior yogurt italiano della competizione nella finale assoluta che ha visto di fronte tutti i vincitori di categoria. Un risultato importante per questa realtà che è presente al Mercato Coperto di Campagna Amica, ottenuto al Concorso Nazionale Yogurt di Ruminantia e Michele Grassi che ha visto partecipare oltre 70 tipologie di yogurt da ben 59 caseifici di tutta Italia.

Podere Cittadella di Villanova la storia

Podere Cittadella nasce da una famiglia di agricoltori da numerose generazioni, che dal primo ‘900 coltiva un piccolo podere sulle rive del torrente Arda nel territorio compreso tra le province di Parma e Piacenza. Il torrente nel corso dei millenni ha donato con la sue piene una preziosa fertilità alla sottile fascia di terreno che lo accompagna, valorizzata dalle numerose coltivazione di orti e di frutteti. Gli yogurt del Podere Cittadella nascono nel 2004 con l’utilizzo esclusivo del latte piacentino.

La soddisfazione dei premiati

A commentare con grande soddisfazione il prestigioso verdetto lo scorso fine settimana al Mercato Coperto di Campagna Amica sono stati Shimon Sarra, con il papà Pier Giacomo e il nipote Nicolò Ricci. In via Farnesiana, 17, dove Podere Cittadella è presente tutti i week-end con i suoi prodotti, i tre hanno mostrato con orgoglio gli yogurt premiati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa