Prosegue la fase processuale in merito alla vicenda dei nove poliziotti indagati a vario titolo per arresto illegale, falso in atto pubblico e calunnia. In sostanza, secondo l’accusa, gli agenti avrebbero compilato verbali non corrispondenti alla realtà dei fatti.
In tribunale sono stati ascoltati due testimoni. Uno di questi è il 20enne nordafricano al quale, secondo la sua versione, alcuni dei poliziotti coinvolti avrebbero attribuito arbitrariamente 90 grammi di hashish. Droga che, al momento dell’arresto, sarebbe stata trovata a terra, a pochi metri dal nordafricano. Ma, sempre secondo le dichiarazioni di quest’ultimo, gli agenti avrebbero scritto di avergliela trovata addosso. Il giovane sostiene ancora oggi che quella droga non fosse sua.
Il secondo testimone, un altro 20enne di origini nigeriane, avrebbe raccontato di alcune stranezze e dettagli non veritieri in merito al suo arresto. La sua deposizione, però, è stata sospesa per permettere al giovane di essere affiancato da un avvocato: sarà ascoltato di nuovo in una prossima udienza a novembre. Va detto invece che, da quanto trapela, il nordafricano avrebbe proposto un racconto non privo di qualche contraddizione, almeno secondo i legali dei poliziotti interessati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…