Attualità

Ponte Lenzino, la Provincia ad Anas: “Subito i lavori lungo i percorsi alternativi”

La Provincia di Piacenza chiederà formalmente ad Anas la completa risistemazione dei percorsi alternativi utilizzati a causa del crollo di Ponte Lenzino; interventi che dovrebbero iniziare a conclusione della realizzazione del manufatto di attraversamento provvisorio.

La decisione è arrivata durante l’incontro in videoconferenza tra il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, il dirigente del Servizio viabilità Davide Marenghi, il presidente dell’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta Roberto Pasquali. Insieme a loro i Comuni di Cerignale, Corte Brugnatella, Ottone e Zerba.

Strada del Brallo e di Lago

Sono nel frattempo programmati lavori – a cura di Anas – di ripristino della sede viabile proprio lungo la Strada provinciale n. 24 del Brallo; lavori anche lungo la Strada provinciale n. 73 di Lago, attualmente utilizzate per bypassare Ponte Lenzino.

Si tratta di interventi funzionali al miglioramento del piano viabile delle due Strade provinciali in previsione dell’imminente inverno; ma anche a consentire la migliore pulizia possibile della carreggiata dal manto nevoso.

Per quanto riguarda la Strada provinciale n. 24 del Brallo, lunedì 9 novembre sarà istituito un senso unico alternato dalle 8.30 alle 16.30 per eseguire i necessari lavori di pavimentazione.

Per quanto invece concerne la Strada provinciale n. 73 di Lago, le sue caratteristiche ne rendono indispensabile la chiusura al traffico (con eccezione per i mezzi del trasporto pubblico locale e dei mezzi di soccorso) per eseguire analoghi lavori di pavimentazione evitando situazioni di pericolo. L’interruzione della circolazione veicolare lungo la Strada provinciale n. 73 di Lago è prevista per martedì 10.11.2020 e mercoledì 11.11.2020, tra le ore 8.30 e le ore 12.30 e tra le ore 13.30 e le ore 16.30 di entrambi i giorni.

Sarà possibile il transito per dieci minuti all’ora, che scatteranno al termine di ogni sessione di 50 minuti di lavori. In pratica, al termine dei lavori eseguiti tra le 8.30 e le 9.20, il traffico sarà consentito dalle 9.20 alle 9.30, in seguito riprenderanno i lavori per 50 minuti fino alla pausa di 10 minuti per consentire il passaggio dei mezzi e così via fino al termine della limitazione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

35 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

40 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

41 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

49 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa