La Polizia di Lodi ha arrestato, su richiesta della Procura di Milano, un 37enne piacentino per pornografia minorile aggravata e violenza sessuale aggravata.
Dopo una serie di indagini, la Questura ha accertato che l’uomo adescava minorenni tramite applicazioni di messaggistica, Telegram o Kik Messenger e, abusando delle loro condizioni di inferiorità, li induceva a farsi mandare foto o video e in alcuni episodi effettuava anche videochiamate.
Le indagini sono iniziate dopo la denuncia, nel 2020, dei genitori di un 13enne lodigiano che avevano scoperto quanto stava accadendo.
La Polizia ha anche, poi, accertato, attraverso l’analisi del telefono dell’indagato, che con lo stesso metodo, aveva avuto analoghe chat con altri minorenni residenti in altre province. (ANSA)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…