Calcio dilettanti

Prato – Fiorenzuola, Tabbiani: “Bene la prestazione, peccato per il finale” – AUDIO

Nella prima partita del campionato Serie D 2020/2021, girone D, il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani esce sconfitto per mano del Prato. Il gol decisivo segnato dai toscani porta la firma di Ortolini, che sorprende Battagliola al 3′ di gioco.

L’allenatore dei rossoneri, comunque autori di un’ottima prestazione contro una delle squadre candidate alla vittoria del girone, è intervenuto nel post partita ai microfoni di Radio Sound per commentare il match dei suoi ragazzi.

“Il gol subito è stato molto sfortunato: il tiro non era difficile, ma il pallone è rimbalzato su una toppa del campo sintetico prendendo una traiettoria impossibile da prevedere. C’è rammarico, perché ci è girata proprio male. Sono comunque soddisfatto e contento perché abbiamo tenuto il pallino della gara per la maggior parte del match. Siamo riusciti a fare il nostro gioco contro una delle squadre a detta di tutti tra le favorite per la vittoria finale. Sono quindi soddisfatto del gioco proposto, meno per il risultato ottenuto” esordisce mister Tabbiani.

Continua il mister del Fiorenzuola: “So che i ragazzi stanno bene fisicamente, in campo si è visto il lavoro che avevamo preparato. Dispiace partire con una sconfitta, ma sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo avuto molte occasioni per pareggiare i conti contro il Prato. Trovo, nonostante una partenza un po’ difficile, diversi aspetti positivi. La squadra che ho quest’anno ha le potenzialità per svolgere un campionato importante”.

Parlando del girone D, Tabbiani commenta: “Conosco questa parte calcistica d’Italia: usualmente le squadre toscane portano maggiore intensità sul rettangolo di gioco. Sono convinto però che come negli altri gironi ci siano squadre attrezzate per vincere o per fare un diverso tipo di gioco. La mia convinzione è che per fare bene in un campionato di questo tipo sia necessario mantenere un equilibrio per tutto il corso della stagione, sia per quanto riguarda le sconfitte che per le vittorie”.

L’intervista completa a mister Luca Tabbiani dopo la gara Prato – Fiorenzuola:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

4 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

4 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

6 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

6 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

7 ore fa