Attualità

Premio Qualità Italia 2019, il Malvasia 50 Vendemmie fermo miglior vino bianco Doc

Ennesimo riconoscimento per Cantina Valtidone, dopo il Blanc de Blancs nella categoria spumanti nel 2017 e l’Ortrugo 50 Vendemmie nella categoria vini bianchi frizzanti nel 2018; Cantina Valtidone ha conquistato quest’anno il riconoscimento più ambito al prestigioso Premio Qualità Italia con il Malvasia fermo 50 Vendemmie, decretato miglior vino bianco Doc.

Nelle scorse settimane si è tenuta la quinta edizione del concorso enologico nazionale; concorso promosso e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” di Città Sant’Angelo (PE). La giuria ha selezionato tra i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia i 20 vincitori suddivisi per categoria; vincitori a cui sono andati i Premi Nazionali, oltre ad assegnare 61 Menzioni e 43 Attestati Regionali.

“L’aver ottenuto il più prestigioso dei riconoscimenti assegnati dal Premio Qualità Italia per il terzo anno consecutivo e con 3 vini differenti della nostra produzione è per noi motivo di enorme soddisfazione e orgoglio”; così commentano i rappresentanti dell’Azienda vitivinicola. Per Cantina Valtidone è la conferma di un’importante crescita qualitativa; certificata dai tanti riconoscimenti ottenuti in questi ultimi anni nei più importanti concorsi enologici nazionali ed internazionali”.

Il Malvasia 50 Vendemmie fermo fa parte della linea nata nel 2016 per celebrare il mezzo secolo di attività dell’azienda borgonovese. Linea che comprende anche il Malvasia frizzante, i Gutturnio fermo e frizzante e l’Ortrugo. Il concorso enologico ha assegnato alla Cantina Valtidone due Diplomi di Menzione (Ortrugo 50 Vendemmie e Ortrugo Unic’o della linea Vinum Merum); e anche 3 Speciali Attestati Regionali (Gutturnio Bollo Rosso riserva 2015, Gutturnio 50 Vendemmie fermo e Pinot Nero Rosè della linea biologica Tenuta Villa Tavernago).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

30 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

11 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

12 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

12 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

13 ore fa