Teatro Gioco Vita ospita a Piacenza dal 3 al 5 aprile al Teatro Filodrammatici una delle due TAPPE DI SELEZIONE della 19a edizione del Premio Scenario, promosso dall’Associazione Scenario allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale. Il 3 aprile si parte alle ore 14, mentre nella altre due giornate il programma inizia alle ore 9.
Quarantatré i progetti complessivi che concorrono al Premio, suddivisi nelle due tappe di selezione (la prima è stata a Roma, Spazio Diamante, 14-15-16 marzo): la presentazione dei progetti, della durata massima di 20 minuti, è oggetto di valutazione da parte di un Osservatorio critico composto dai Soci di Scenario rappresentanti delle otto Commissioni selezionatrici.
Ventuno i corti teatrali in concorso a Piacenza per accedere alla Finale del Premio Scenario (Bologna, Scenario Festival, 1-4 settembre 2023).
La visione degli studi è aperta al pubblico (ingresso libero fino a esaurimento dei posti), opportunità anche per il territorio di incontro con nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Clicca qui per consultare il programma delle tre giornate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…