Presentato l’Annuario 2018 della Diocesi, dedicato a Luciano Ricchetti e a Santa Franca

blank

E’ stato presentato questa mattina l’Annuario 2018 della Diocesi di Piacenza e Bobbio. Un’edizione dedicata a due figure cardine della storia di Piacenza: da una parte l’artista Luciano Ricchetti, a 120 anni dalla sua nascita, dall’altra Santa Franca, in occasione degli 800 anni dalla sua morte. “Santa Franca è stata una figura fondamentale per la nostra città – ha detto il vescovo mons. Gianni Ambrosio – e ricordare la sua vita e le sue opere non può che fungere da guida per tutti noi, in un periodo in cui molto spesso gli uomini hanno necessità di riscoprire la propria strada”.

blank

Erano presenti il prof. Fausto Fiorentini e la giornalista Gaia Corrao, che hanno curato approfondimenti rispettivamente su Ricchetti e su Santa Franca. Insieme a loro il direttore de “Il Nuovo Giornale” don Davide Maloberti, e il dott. Pietro Coppelli, condirettore generale della Banca di Piacenza, che insieme ad altre realtà economiche ha contribuito alla realizzazione della pubblicazione.

L’Annuario dal 28 novembre sarà poi in vendita alla Libreria Berti di via Legnano 1 e alla redazione de “Il Nuovo Giornale” in via Vescovado 5.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank