Giovedì 25 settembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini 14, l’Associazione culturale Luigi Einaudi, in collaborazione con la Banca di Piacenza, organizza la presentazione del volume Non esistono pasti gratis di Milton Friedman (edizioni liberilibri). Dopo un saluto introduttivo del presidente dell’Associazione Einaudi, Danilo Anelli, il libro sarà illustrato da Lorenzo Maggi (autore della prefazione) in dialogo con Antonino Coppolino.
Pubblicato nel 1975 negli Usa, il libro (There’s no such thing as a free lunch) raccoglie una serie di saggi che affrontano tematiche di stringente attualità: dal welfare alla scuola pubblica, dalla politica monetaria ai salari minimi, fino al ruolo dello Stato e della regolamentazione.
Agli intervenuti, con precedenza ai primi soci prenotati e ai primi clienti prenotati, sarà riservato il volume fino ad esaurimento copie.Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Buongiorno a tutti, oggi nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…