Giovedì 25 settembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini 14, l’Associazione culturale Luigi Einaudi, in collaborazione con la Banca di Piacenza, organizza la presentazione del volume Non esistono pasti gratis di Milton Friedman (edizioni liberilibri). Dopo un saluto introduttivo del presidente dell’Associazione Einaudi, Danilo Anelli, il libro sarà illustrato da Lorenzo Maggi (autore della prefazione) in dialogo con Antonino Coppolino.
Pubblicato nel 1975 negli Usa, il libro (There’s no such thing as a free lunch) raccoglie una serie di saggi che affrontano tematiche di stringente attualità: dal welfare alla scuola pubblica, dalla politica monetaria ai salari minimi, fino al ruolo dello Stato e della regolamentazione.
Agli intervenuti, con precedenza ai primi soci prenotati e ai primi clienti prenotati, sarà riservato il volume fino ad esaurimento copie.Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…