Attualità

Il presidente del consiglio telefona al prefetto Falco: “Grazie a chi si spende per la comunità”

Il Prefetto Maurizio Falco ha ricevuto nella tarda mattinata odierna una telefonata del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il diretto interessamento del Presidente , del quale si è detto il Prefetto particolarmente onorato, ha voluto essere, in questo momento emergenziale, una manifestazione di assoluta attenzione nei confronti della comunità piacentina da parte del Governo.

Il Presidente, nel voler direttamente acquisire dalle parole del Prefetto un puntuale aggiornamento sulla situazione piacentina, ha espresso innanzitutto un sentito ringraziamento per l’operato di tutti gli appartenenti al sistema sanitario che quotidianamente si spendono a favore della comunità.

Nella conversazione il Prefetto ha posto in risalto il fondamentale ruolo che stanno svolgendo i Sindaci, alcuni de quali colpiti dal virus, che abbandonando ogni forma di schieramento politico stanno spendendosi in modo coeso per la tutela delle proprie comunità.

E’ stato doverosamente rappresentata l’abnegazione e l’impegno costante delle Forze dell’Ordine, di Polizia e dei Vigili del Fuoco, impegnati nello svolgimento dell’attività di controllo per il rispetto dei provvedimenti adottati al fine del contenimento della diffusione del COVID – 19, ma anche il ruolo fondamentale che sta già interpretando l’Esercito a Piacenza, in chiave di supporto logistico e sanitario alle già stressate strutture mediche del territorio .

Il Prefetto ha colto l’occasione per ringraziare anche della quotidiana interlocuzione con il Ministro dell’Interno e con i vertici ministeriali, oltre che con il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e con i rappresentanti della Regione Emilia Romagna.

Non è poi stato sottaciuto lo spirito di fattiva collaborazione del mondo del volontariato e dell’intera realtà piacentina che, ancora una volta, hanno dimostrato ampia generosità per supportare l’azione della governance locale e regionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

3 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

8 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

17 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa