Saranno smontate domani, all’ospedale di Piacenza, le strutture che nei mesi scorsi hanno ospitato un Presidio medico avanzato (PMA) all’esterno del Pronto soccorso. Tende e gazebo erano a disposizione e allestiti dalla Protezione Civile Anpas Emilia Romagna. L’obiettivo era quello di consentire, nella primissima fase dell’emergenza, una differenziazione di percorsi tra sospetti covid e pazienti che accedevano al presidio per altre patologie. Nei mesi successivi, le strutture erano servite anche per attività di screening sierologico.
L’Azienda presenterà nei prossimi giorni un progetto per l’utilizzo dei spazi esterni al Pronto soccorso durante l’autunno-inverno 2020-2021.
“Non possiamo che ringraziare Protezione Civile e Anpas – evidenzia Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza – che subito, fin dal 24 febbraio, ci hanno messo a disposizione le strutture, allestite in tempi brevissimi e nei mesi successivi, ne hanno curato la manutenzione. Il PMA è stato un simbolo delle settimane più difficili di dell’emergenza. Non smetto mai di raccomandare a tutti i cittadini quei comportamenti responsabili che se ben adottati ci eviteranno di rivivere momenti terribili come quelli vissuti allora”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…