Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle segreterie”. La prima campanella è suonata anche nel territorio piacentino per oltre 35mila studenti, ma l‘anno scolastico è iniziato in affanno a causa di diversi ritardi. Lo ha detto a Radio Sound Paola Votto segretaria aggiunta CISL SCUOLA di Piacenza.
Una partenza prevista. Mancano parecchi docenti, soprattutto di sostegno, alla Primaria e non di sostegno alla Primaria e alla scuola dell’Infanzia. Ci sono ancora alcune cattedre vacanti, ma il problema più grosso si presenta in alcune segreterie dove non c’è ancora il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi e manca ancora personale. Nonostante questo oggi le porte delle scuole si sono aperte con tutti questi problemi.
I problemi che sta dando sono quelli di sempre. Ovvero con rinunce, quindi con rimesse in gioco di posti. I problemi ci sono, per tacere di alcune cattedre, come quelle di italiano alle medie e alle superiori, che non hanno ancora visto completare il conferimento delle supplenze fino all’avente diritto, quindi questi sono professori che entro la fine di dicembre 2024 saluteranno gli alunni perché entreranno in ruolo i docenti che stanno facendo il concorso che nella nostra Regione non è stato ancora completato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…