Pro Piacenza, malumori infiniti. “E’ stato triste vedere accostata questa brutta pagina alla nostra città. Ma fortunatamente la squadra di pallavolo Gas Sales ha portato Piacenza agli onori delle cronache nazionali”. Queste le parole pronunciate dal sindaco Patrizia Barbieri in merito alla vicenda del Pro Piacenza. Parole non digerite, però, dai presidenti del Piacenza Calcio, Marco e Stefano Gatti.
“Ci chiediamo se è a conoscenza dell’esistenza anche della società biancorossa che attualmente occupa la prima posizione in classifica. Ci chiediamo pure se è a conoscenza degli sforzi economici che due imprenditori piacentini hanno fatto per riportare il calcio nel mondo dei professionisti” scrivono i due fratelli.
“Giustissimo il complimento alla Gas Sales al quale ci uniamo anche noi, ma questo silenzio assordante sul Piacenza Calcio stride in modo sensibile sulla realtà dei fatti. Realtà che un primo cittadino dovrebbe sapere a memoria. Vogliamo credere, sperare, che sia stata una dimenticanza. Lo speriamo per noi, per tutti i cittadini e per tutti i tifosi. Per questo aspettiamo un chiarimento dal sindaco Patrizia Barbieri”.
Chiarimento che arriva con un comunicato ufficiale
“Spiace che il rammarico da me espresso in merito alla tristissima vicenda del Pro Piacenza abbia portato a leggere un disinteresse verso altre lodevoli realtà sportive e imprenditoriali piacentine”.
“Da sindaco e da tifosa di Piacenza, sono orgogliosa di tutto il movimento sportivo piacentino”.
“In questo senso sono ben consapevole anche del grosso impegno che la famiglia Gatti ha profuso per garantire al Piacenza Calcio quella vetrina di eccellenza che le compete. Proprio il centenario del Piacenza Calcio che ricorre quest’anno penso che meriti una giusta e adeguata celebrazione. In questo senso siamo pronti a collaborare per una doverosa celebrazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…