Calcio, al “Silvio Piola” il Piacenza impatta con la Pro Vercelli

Pro Vercelli - Piacenza

Pro Vercelli – Piacenza – Il Piacenza strappa un pareggio a Vercelli contro una delle big del campionato. Serviva una scossa ai biancorossi dopo le due sconfitte consecutive. Mister Franzini non ha cambiato molto in termini di interpreti, ma di variazioni, in senso tattico ce ne sono state eccome con Della Latta arretrato sulla linea difensiva e Di Molfetta a chiudere la linea mediana.
L’approccio al match è quello giusto e per lunghi tratti gli emiliani chiudono i piemontesi nella loro metà campo, senza però rendersi pericolosi. I biancocrociati passano in vantaggio con un episodio particolarmente fortunato. Gatto tira in porta dai 25′. Fumagalli respinge ed Azzi è pronto ad intervenire. A botta sicura però colpisce solo la traversa: la palla carambola sullo sfortunato Pergreffi, prima di terminare in rete.

Il tecnico cambia le carte in tavola. Entrano Romero per Nicco e Cauz per Fedato. La formazione si schiera ora con il 3-5-2, ma soprattutto alza i ritmi. Proprio il neo entrato Romero riesce ad appoggiare per Sestu. Al 71’il fuoriclasse del Piacenza lascia partire un traversone che per Pesenti è un caffè già zuccherato. Il pallone termina sotto l’incrocio dei pali per il definitivo 1-1.
Il biancorossi hanno anche la chance di vincere la partita con Pesenti che di punta, da posizione invitante, prova a beffare Nobile, ma si vede respingere la conclusione.

Prossimo incontro: Il Piacenza sarà di nuovo in campo lunedì 3 dicembre per affrontare l’Alessandria nel posticipo della 14esima giornata del campionato. Radiocronaca in diretta su Radio Sound e Piacenza24.

Highlight video Pro Vercelli – Piacenza

 

Cronaca Live Pro Vercelli – Piacenza

Finisce 1-1

88′ Grande chance con Pesenti che da due passi, di punta, prova a beffare Nobile, ma si vede respinegre la conclusione
71′ Pareggio del Piacenza: grande cross di Sestu per un colpo di testa al millimetro di Pesenti che la mette sotto l’incrocio dei pali 1-1. 

69′ il Piacenza regala il terzo corner della partita alla Pro Vercelli.
67′ Esce Gatto entra Milesi (Pro Vercelli)
66′ Tocco in verticale per il tagli di Barlocco, fermato in corner
65′ Entra Romero per Nicco. Entro anche Cauz per Fedato. Il Piacenza passa al 3-5-2.
60′ Entra Morra esce Gerbi per la Pro Vercelli.
58′ Mammarella guadagna il fondo. Sul suo traversone Gatto prova la girata al volo, ma non impatta bene con il pallone
due corner consecutivi per la Pro Vercelli in pochi minuti
Inizia il secondo tempo

Finisce il primo tempo tra Pro Vercelli – Piacenza. Buona la prima frazione dei biancorossi, capaci di costringere i locali nella loro metacampo per lunghi tratti. La Pro trova però il vantaggio con un episodio particolarmente fortunato: dopo una traversa di Azzi la sfera è carambolata su Pergreffi prima di finire la sua corsa in rete.

41′ Autorete di Pergreffi. Gatto tira dai 25′. Fumagalli respinge e Azzi da due passi colpisce la traversa, ma il pallone carambola sulla coscia di Pergreffi prima di entrar in rete. Pro Vercelli – Piacenza 1-0
40′ Cross di Sestu, Nobile blocca in presa alta.
34′ Fedato commette fallo su Berra: ammonito
28′ Conclusione dalla distanza di Fedato. Palla nettamente sopra la traversa.
26′ Cross di Sestu, Di Molfetta impatta male di testa.
25′ Grande cambio di gioco di Troiani per Fedato: Nobile anticipa però l’attaccante biancorosso.
24′ Primo tiro in porta del Piacenza. Pesenti entra in area sulla destra e scambia con Troiani. Il difensore tira in porta debolmente e Nobile blocca.
20′ Il Piacenza  decisamente in partita, ma fatica a rendersi pericoloso.
13′ Ammonito Nicco per intervento falloso
11′ Da Silva ci prova da fuori area: una conclusione di controbalzo che esce di un paio di metri a lato.
10′ Ottimo avvio del Piacenza che conduce il gioco e costringe i locali nella loro metacampo
5′ Gatto entra in area di rigore. Fumagalli, protetto dalla sua difesa interviene in presa sulla sfera.
3′ conclusione di Sestu deviata da un bianco – crociato. Primo corner per il Piacenza calcio.
Iniziata

La formazione ufficiale 
Pro Vercelli: 4-4-1-1 Nobile, Berra, Crescienzi, Tedeschi, Mammarella, Azzi, Germano, Da Silva, Bellemo, Gatto, Gerbi. Grieco
Piacenza: 4-2-3-1 Fumagalli, Troiani, Della Latta,  Pergreffi, Barlocco,  Nicco, Marotta, Di Molfetta, Sestu, Pesenti, Fedato. Franzini

CLICCA QUI PER IL PRE PARTITA