Progetto Vita, in dono al Comune 37 defibrillatori: “Passaggio epocale per la città” – AUDIO

Progetto Vita

Da Progetto Vita in dono al Comune 37 defibrillatori che saranno installati in punti strategici della città. Il Comune si farà carico direttamente della loro cura e manutenzione, in quanto servizio essenziale per la collettività.

blank

“Si tratta di un passaggio epocale per l’associazione e per la città – commenta Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita – perché significa istituzionalizzare un progetto che fino ad oggi si è basato sul volontariato e sul contributo dei cittadini, mentre in questo modo diventa un patrimonio vero della città. Abbiamo chiesto anche alla Provincia di procedere a questo passaggio: anche oggi è stata salvata una vita con il defibrillatore, quindi ben venga Progetto Vita”.

“Il Comune si farà carico della manutenzione dei dispositivi collocati nei luoghi pubblici, mentre altri cinque completamente nuovi saranno posizionati in luoghi strategici come piazza Cavalli, Pubblico Passeggio, via XX Settembre. Una sensibilità incredibile quella dimostrata da Progetto Vita e sappiamo quante vite sono state salvate grazie a loro” commenta Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank