Proprietà Fondiaria, Renato Caminati è il nuovo presidente del sindacato provinciale

Renato Caminati è il nuovo Presidente del Sindacato Provinciale della Proprietà Fondiaria. Lo ha eletto nei giorni scorsi all’unanimità il Consiglio direttivo del Sindacato piacentino dei proprietari di fondi rustici. Alla carica di Vicepresidente è stato confermato Ruggero Colla. L’Assemblea dei soci del Sindacato lo scorso 20 novembre aveva rinnovato il Consiglio direttivo che attualmente risulta pertanto composto, oltre che dai citati Renato Caminati e Ruggero Colla, anche da Gian Piero Antonini Zambelli, Corrado Sforza Fogliani e Vittorio Silva.

blank

Nel corso di quella riunione, oltre a procedere al rinnovo del Consiglio, erano stati affrontati anche alcuni importanti argomenti di particolare interesse della proprietà fondiaria (contribuzione irrigua della bonifica, ecc..) e si era parlato altresì dell’azione che il Sindacato sta svolgendo nei confronti dei Comuni della provincia per ottenere la riduzione dei valori delle aree fabbricabili in considerazione del persistente momento di ingessatura del settore delle costruzioni e del carico fiscale che grava sulla proprietà.

Il Sindacato della Proprietà Fondiaria infatti svolge da sempre una attività di tutela dei proprietari di fondi rustici e di valorizzazione dell’intero mondo rurale della nostra provincia.

Per informazioni ed assistenza è possibile rivolgersi presso la sede del Sindacato (Via Sant’Antonino n. 7, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: fondiaria@confediliziapiacenza.it).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank