L’odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi tutti i capoluoghi dell’Emilia Romagna fino a Bologna – fatta eccezione, quindi, per la parte orientale della regione – delle misure emergenziali legate al superamento dei livelli di Pm10.
Anche nelle giornate di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 dicembre, pertanto, dalle 8.30 alle 18.30 permane il divieto di circolazione anche per i diesel euro 5, così come le consuete limitazioni al traffico – già in essere dal lunedì al venerdì – per i veicoli a benzina sino alla categoria Euro 2 e diesel sino alla Euro 4, mezzi a Gpl e metano-benzina sino all’Euro 2 (stessa classificazione per ciclomotori e motocicli). Contestualmente, è vietato lo spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà casalingo l'ultimo match targato 2025 della Canottieri Ongina, in campo domani (sabato) alle 18…
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…
Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 18.00, al PalArquato di Castell’Arquato, i Fiorenzuola Bees sono…
E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…
L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…