Economia

Torna la protesta di agricoltori e allevatori: “Stanno uccidendo il Made in Italy e lavoriamo in perdita, siamo al collasso” – AUDIO e FOTO

Tornano a manifestare gli agricoltori e gli allevatori piacentini. Questa mattina, dopo un corteo tra le vie del centro, una delegazione ha incontrato i vertici della Provincia per un confronto e per far conoscere le proprie rivendicazioni. Nel frattempo, nel parcheggio adiacente al cimitero comunale in Strada Caorsana i manifestanti hanno allestito un sit-in. Una mobilitazione per chiedere una maggiore tutela del Made in Italy.

“Non siamo tutelati, non hanno valorizzato il nostro lavoro, tutti gli anni continuano ad aumentare le spese sempre di più, non riusciamo più a contenere le spese. Noi continuiamo a lavorare sempre in perdita, siamo arrivati al collasso. Cerchiamo di manifestare per cercare di cambiare le cose, perché purtroppo stanno cercando di far morire il Made in Italy, secondo il mio parere”.

“Se non ci diamo da fare, le piccole e medie imprese rischiano di sparire. Se andiamo avanti così, in pochi anni chiuderanno sempre di più piccole e medie imprese. Purtroppo questa è la realtà. Stiamo cercando di manifestare per esporre i nostri problemi, per cercare di risolvere qualcosa, sperando che cambiano le cose. Sperando che valorizzino il nostro prodotto, chi fa il formaggio, chi vende il latte, chi fa i cereali. Perché le spese continuano a aumentare e noi siamo veramente al collasso, non riusciamo più andare avanti così, tutto qua”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa