Strada Provinciale n. 6 di Carpaneto, istituzione circolazione a rotatoria. Dal 18 agosto, in corrispondenza dell’intersezione con la S.S. n. 725 Tangenziale Sud di Piacenza (svincolo Farnesiana).
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono terminati i lavori di modifica provvisoria dell’intersezione tra la S.P. n. 6 di Carpaneto e la S.S. n. 725 tangenziale sud di Piacenza.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la deviazione della circolazione stradale lungo le nuove intersezioni con la contestuale istituzione della circolazione a rotatoria stabilendo che i veicoli in rotatoria hanno la precedenza e i veicoli provenienti dai rami di accesso devono dare la precedenza (rotatoria alla “francese”).
La nuova configurazione dell’intersezione – dove è ancora vigente il limite di velocità a 30km/h precedentemente disposto – nasce al fine di attenuare l’impatto sulla circolazione stradale in conseguenza della programmata interruzione della circolazione in corrispondenza del ponte sul Torrente Nure da parte di Anas S.p.A.
Martedì 19 agosto alle ore 11.00 è previsto il soprallugo della Consigliera provinciale con delega alla viabilità Patrizia Calza e del Vicesindaco del Comune di Piacenza Matteo Bongiorni presso le nuove rotatorie realizzate in corrispondenza dell’intersezione tra la S.P. n. 6 di Carpaneto e la S.S. n. 725 tangenziale Sud di Piacenza.
Presenti inoltre i tecnici di Provincia e Comune.
La nuova configurazione dell’intersezione – come noto – è stata introdotta al fine di attenuare l’impatto sulla circolazione stradale causato della programmata interruzione della circolazione in corrispondenza del ponte sul Torrente Nure da parte di Anas S.p.A.
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono stati autorizzati i lavori di realizzazione del primo stralcio della pista ciclabile tra la frazione di Mucinasso e il centro abitato di Piacenza lungo la Strada Provinciale n.6 di Carpaneto.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione del limite di velocità a 50 km/h, lungo la Strada Provinciale n.6 di Carpaneto, dalla progressiva km 0+300 circa alla progressiva km 1+900 circa, dal giorno 23 al 25 agosto 2025, nel territorio comunale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…