Riapre a senso unico alternato il tratto stradale nei pressi della diga di Boschi, nel territorio comunale di Ferriere: sono stati completati gli interventi principali.
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza ha disposto la revoca, a partire da domani (venerdì 8 agosto) dalle ore 14:00 e fino a domenica 24 agosto inclusa, dell’interruzione della circolazione lungo la Strada Provinciale n. 586R di Val d’Aveto al km 20+700 nei pressi dello sbarramento della diga di Boschi, nel territorio di Ferriere: è stata completata, infatti, una parte dei lavori per la messa in sicurezza del versante dissestato. Nel suddetto intervallo di tempo, la circolazione sarà consentita a senso unico alternato.
Al fine di completare le opere avviate in corrispondenza del versante a monte del piano viabile, dal 25 agosto al 12 settembre verrà reintrodotta l’interruzione della circolazione stradale dal lunedì al venerdì tra le ore 7:30 e le ore 12:30 e tra le ore 14:00 e le ore 18:00, secondo un’organizzazione oraria scelta anche per ridurre al massimo l’impatto sul trasporto pubblico.
L’importo complessivo degli interventi svolti in questi mesi nel tratto interessato – che era stato chiuso nel marzo scorso per lo sviluppo di un importante fenomeno franoso che presenta diverse criticità ed aveva determinato la caduta di massi sul piano viabile – è pari a circa 400mila euro.
Avrà un importo complessivo pari a 300mila euro l’ulteriore intervento di consolidamento e messa in sicurezza del tracciato stradale già pianificato dal servizio Viabilità, che ringrazia sia le ditte esecutrici dei lavori, per l’impegno che ha consentito di ridurre al massimo i tempi dell’interruzione, sia l’utenza per gli inevitabili disagi già sopportati e per quelli che dovranno essere affrontati al fine di consentire il completamento delle opere programmate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…