Pubblico numeroso per la seconda serata della Settimana della Letteratura.
Nella suggestiva location dei giardini dell’Auditorium (in p.tta Santa Chiara a Bobbio) si è parlato di storia. In particolare con la presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Mariani “La beffa di Verona” (il disegno di copertina è di Giovanni Freghieri storico fumettista di Dylan Dog e Martin Mystère). Inoltre si è parlato di arte con la riedizione de “Il mistero del doppio ritratto di Klimt” entrambi pubblicati da Edizioni Pontegobbo.
Nell’ultima parte della serata lo storico dell’arte Luca Maffi ha tenuto la conferenza dal titolo “Raffaello e Piacenza: un dialogo a distanza fra storia e modernità). Il tutto nell’anniversario dei 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Quattro atlete del noto team Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato alla Coppa del Mondo WKF (World Karate Federation, federazione…
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…