Riapre al pubblico il campo giochi del Pubblico Passeggio, dopo la conclusione dei lavori di piantumazione della nuova siepe perimetrale e di una nuova recinzione.
“Si tratta di un intervento di riqualificazione che permette di rendere il parco giochi più sicuro e fruibile”, commenta l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi: “Con il piano di interventi che abbiamo finanziato e che ha preso avvio nei giorni scorsi, a cui si aggiungerà quello inserito nell’ultima variazione di bilancio, interveniamo, da ora alla fine dell’inverno, in tutta la città per riqualificare aree verdi, parchi gioco e zone di sgambamento cani, risolvendo le criticità evidenziate e rendendo tutte queste aree più fruibili e sicure”.
Sono in corso in queste settimane gli interventi di riqualificazione delle aree di sgambamento cani di via Rigolli e via Marinai d’Italia, con il rifacimento della recinzione e la sostituzione dei cancelli, a cui seguirà la posa di adeguata segnaletica, di panchine e attrezzature per agility dog. Dalla settimana prossima, invece, inizieranno gli interventi di manutenzione sulle aree di via Maculani, dell’ex Unicem e, a seguire, in via Buozzi e al parco giochi Baden-Powell.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…