Un invito alla collaborazione dei cittadini per risolvere un problema: nel mese di giugno si verifica la fioritura delle piante di tiglio presenti nei viali alberati delle città e la conseguente caduta dei fiori sulla carreggiata e sui marciapiedi.
In questo periodo di emergenza CORONAVIRUS l’Istituto Superiore di Sanità ha dato indicazioni di sospendere l’utilizzo dei soffiatori meccanici che prima venivano utilizzati e che avevano il pregio non indifferente di soffiare i materiali anche al di sotto dei veicoli. Ora la rimozione deve avvenire necessariamente attraverso le spazzatrici e gli interventi manuali degli operatori. Per evitare l’accumulo di fiori e foglie ai bordi della carreggiata e la conseguente ostruzione di tombini e caditoie, è pertanto indispensabile il rispetto dei divieti di sosta previsti nei giorni di pulizia delle strade.
Si chiede pertanto la cortese collaborazione dei cittadini per poter garantire l’efficacia del passaggio dei mezzi Iren e la pulizia delle strade.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…