Come da consuetudine, ogni lunedì mattina, è ora dei punti di vista di Andrea Amorini sulla prestazione del Piacenza calcio.
Piacenza-Vicenza è la partita della svolta. Battere gli imbattuti (fino a ieri) veneti sottolinea la possibilità, per il Piacenza calcio, di giocarsela contro tutte. La squadra ha messo insieme una buona qualità, al solito cuore che pulsa forte nel DNA del Piacenza di Franzini.
Due notizie importanti
Sui calci d’angolo contro, il Piacenza utilizza una mista uomo e zona che da maggiore sicurezza agli interpreti biancorossi. Ma la cosa più importante è l’abbandono, temporaneo, della soluzione con i tre under in campo. Questo vuol dire che dalla società è arrivata una direttiva che permette a Franz di osare ancora di più.
Unica nota negativa: la fase difensiva deve migliorare per evitare di commettere ingenuità come il rigore regalato alla squadra di Mimmo Di Carlo.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…