È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Nel momento più complicato, il Piacenza sfodera la migliore prestazione dell’anno giocando fino a quando ha energie alla pari della capolista e creando diverse occasioni per poter anche segnare. Quantità e qualità per i biancorossi che hanno la faccia giusta e la qualità per giocarsela alla pari. Iob nei tre di difesa è la sorpresa a cui aggiungiamo quella di Tentoni dal primo minuto preferito a Muhic.
Palma, Tentoni e Corradi formano un centrocampo molto duttile e variabile che inizialmente sembra un 3-4-2-1 con Corradi e D’Agostino alle spalle di Recino ed un centrocampo a 2 con Tentoni e Palma e durante la partita ritorna ad essere quel 3-5-2 che l’attuale schema del piace.
La gara è intensa e qualitativa come difficilmente si vede in categoria. Il Piace se la gioca e crea nel primo tempo diverse situazioni e la più grande occasione con ruiz che dal limite dell’area piccola ha sulla testa la palla del vantaggio che sbaglia malamente.
Il Ravenna ad ondate riesce a chiuderci nella metà campo ma ogni volta la qualità dei biancorossi in mezzo al campo permette alla squadra di Rossini di uscire bene e gestire palloni di qualità SI arriva all’intervallo con il grande dubbio di quanto la squadra possa ancora tenere questa intensità. La risposta è quasi immediata Corradi chiede il cambio entra Andreoli e salvo qualche contro piede cominciamo a fare fatica ad uscire.
In questo momento del campionato la vera differenza tra Ravenna e Piacenza è la panchina con il piace che cambiando perde intensità e qualità ed il Ravenna guadagna invece una e l’altra. L’ultimo quarto d’ora è un assedio ma la squadra non perde mai la grinta e porta dalla sua parte anche quel pizzico di fortuna che permette ai biancorossi di portare a casa un pareggio pesantissimo soprattutto per la fiducia che può e deve dare.
Tutti benissimo, sugli scudi per me Iob capace di giocare una partita di altissimo livello nell’ennesimo ruolo non suo e Tentoni la cui qualità tecnico e tattica ha permesso a tutti la squadra di migliorare il suo livello di gioco.
Svolta? Ne abbiamo parlato troppe volte sbagliando… di certo questa squadra mettendo in condizione i giocatori che mancavano in mezzo al campo da troppo tempo non può che averne un importante beneficio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…