È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Prima o poi doveva accadere e non poteva che accadere in maniera fragorosa per un Piacenza che perde con merito contro una Tritium che ha giocato una partita di grande intensità e sfruttando tutti gli errori dei biancorossi. La madre di tutti gli errori che ha indirizzato la partita è stato l’approccio, una squadra che ha iniziato con troppa sufficienza ed è stata subito assaltata dai giocatori di casa che nei primi venti minuti hanno segnato due volte, ma avrebbero potuto segnarne altrettanti.
Non funzionava nulla, poi piano piano i biancorossi hanno cominciato a giocare ed hanno riaperto la partita con Kernezo che ha sfruttato una buona giocata di Marquez. Piacenza che nell’ultimo quarto d’ora aveva dato i segnali giusti, che ci facevano pensare di poter ribaltare la partita data la differenza in campo. Invece nella ripresa con Baudouin al posto di Toure e Recino al posto di Marquez Rossini ridisegna la squadra che diventa monotematica avendo solo Corradi in fase di impostazione.
Se l’origine di tutti gli errori è stato l’approccio, l’errore certamente più veniale è stato quello di cambiare troppo presto una squadra che in quel momento aveva dato chiari segnali di ripresa: così facendo siamo andati a giocare la partita che voleva la Tritium ed infatti il risultato non è a nostro favore. Ora i 3 punti nella gara di Domenica sono obbligatori, in vista della sosta e dello scontro diretto con l’Arconatese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…