Sport

I “Punti di vista” di Andrea Amorini dopo Piacenza – Sasso Marconi: “Non vincere in 11 contro 9 è un gran brutto segnale” – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Ventisei minuti di doppia superiorità numerica e non vincere. Questo è il vero succo di una partita che ha avuto al suo interno tante partite diverse, ma il peccato, tutt’altro che veniale, di questa squadra è stato quello di non sfruttare il doppio vantaggio numerico.

Parlato parte con la stessa squadra che aveva travolto il Prato ed ha le stesse difficoltà ad entrare in partita che aveva avuto contro i toscani, con la differenza che il Sasso, imbattuto, fuori casa è decisamente più squadra.

Loro trovano sempre l’uomo in più in mezzo al campo e davanti hanno un tridente fisico e qualitativo che da segnali di pericolosità. Nel momento in cui Parlato riesce a mettere i correttivi in mezzo al campo per riequilibrare la situazione prendiamo gol. Silva si fa trovare fuori posizione su un passaggio casuale e parte un contropiede concluso molto bene da Deme.

Il Piace di colpo comincia a creare gioco ed occasioni e finalmente trova il pari con Iob. Appena dopo Mauri sbaglia la prima delle tre occasioni clamorose avute e si va al riposo con la consapevolezza che abbiamo capito la partita.

Invece la ripresa non è quella che ti aspetti (vedi Lentigione), La sensazione è che siamo rientrati pensando che il gol venisse per segno divino e la squadra ritorna a far fatica ma tutto sembra darti una mano. Il Sasso sbaglia un rigore e rimane in due minuti in nove uomini. Il Piace inserisce Manicone per andare a fianco di recino, inserisce Iocolano per Sartore (perché non per un difensore…?) e crea due ottime occasioni, sempre con Mauri e alla fine con Iocolano, ma non basta a vincere una partita che ci porta molto distanti dalla vetta e con diversi dubbi che le prossime partite (4 in 13 giorni) dovranno per forza darci una risposta che sia dentro o fuori. Prima parlavo di tre occasioni clamorose sbagliate da Mauri, lo confermo ma averne di giocatori come lui…

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa