E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Una discesa agli inferi che neanche l’arrivo di Scazzola sembra riuscire a rallentare.
Il peggior Piacenza calcio dell’anno dura dieci minuti, poi regala il solito gol con un errore clamoroso di Simonetti e si spegne completamente. Da lì in poi non c’è una vera iniziativa di squadra e la capacità di mettere in difficolta gli avversari. Solo due occasioni casuali, che sono state comunque fallite.
Un Piacenza che gioca il solito 5-3-2, con gli esordi di Cannistrà e di Suljic – che costringe Palma a giocare da interno. Nella ripresa si prova anche il 4-4-2, ma le cose migliorano di pochissimo.
Ora il vero lavoro deve essere mentale, per portare un po’ di serenità ad un gruppo di ragazzi che è entrato in un tunnel di negatività dal quale è difficile uscirne. E con l’ambiente esterno che contesta la società, il compito di Scazzola è decisamente più complicato. Una solo valutazione tattica: in un centrocampo a 3, Suljic e Palma credo che facciano fatica a convivere.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…