E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Una discesa agli inferi che neanche l’arrivo di Scazzola sembra riuscire a rallentare.
Il peggior Piacenza calcio dell’anno dura dieci minuti, poi regala il solito gol con un errore clamoroso di Simonetti e si spegne completamente. Da lì in poi non c’è una vera iniziativa di squadra e la capacità di mettere in difficolta gli avversari. Solo due occasioni casuali, che sono state comunque fallite.
Un Piacenza che gioca il solito 5-3-2, con gli esordi di Cannistrà e di Suljic – che costringe Palma a giocare da interno. Nella ripresa si prova anche il 4-4-2, ma le cose migliorano di pochissimo.
Ora il vero lavoro deve essere mentale, per portare un po’ di serenità ad un gruppo di ragazzi che è entrato in un tunnel di negatività dal quale è difficile uscirne. E con l’ambiente esterno che contesta la società, il compito di Scazzola è decisamente più complicato. Una solo valutazione tattica: in un centrocampo a 3, Suljic e Palma credo che facciano fatica a convivere.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…