E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
7 punti nelle ultime 3 partite ed un solo gol subito su rigore. Questo è il nuovo Piacenza formato Scazzola: una squadra che bada solo al sodo, non prova neanche a far partire il gioco dal basso ma ha una capacità di coprire tutte le zone del campo ed impedire agli avversari di rendersi pericolosi.
Nonostante le assenze di Simonetti, Gonzi e Suljic, Scazzola non cambia l’assetto tattico inserendo Pedone quarto a destra e Maio insieme a Galazzi dietro le spalle di De Respinis. Il possesso di palla iniziale è ospite, ma d’improvviso il solito Corbari recupera pallone in pressing e lancia un contropiede che permette a De Respinis di conquistare il rigore realizzato da Palma.
Da lì in poi la partita entra nella dinamica preferita dai biancorossi, che non rischiano nulla ma mancano tante possibilità in contropiede. La ripresa è paradossalmente più semplice per i biancorossi, che raddoppiano e agganciano la Pistoiese riuscendo ad avvantaggiarsi nello scontro diretto grazie al gol di Corbari che festeggia il rinnovo di contratto fatto in settimana.
La chiosa finale è per Cesarini, che sarà certamente croce e delizia per tutti i tifosi. Solo un giocatore al di fuori degli schemi può pensare di provare, appena entrato in campo, un pallonetto con il portiere saldamente in porta ma che per poco non è stato decisivo.
I punti di vista di Andrea Amorini sulla vittoria del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…