È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio.
Se domenica scorsa avevamo parlato di una squadra viva, ora parliamo di una squadra che ha gli attributi e le qualità per giocarsela fino alla fine. Si, perché contro il Mantova la squadra di Abbate è stata in grado vincerla due volte, ribaltando il loro vantaggio iniziale e ritornando con la testa avanti quando gli ospiti erano riusciti a trovare il pari.
Siamo ancora retrocessi ma convinti di potercela fare: l’entusiasmo di Abbate e la sua idea di gioco hanno dato fiducia ad un gruppo che non ci credeva più e che ora sembra anche divertirsi. L’esempio più clamoroso? Suljic, che da interno aveva giocato anche all’inizio con Scalise dando pessimi segnali e che oggi sembra nel suo ruolo naturale. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma abbiamo dato segnali precisi al nostro interno ed a tutto il campionato. Il Piacenza c’è!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…