I punti di vista di Andrea Amorini passano in rassegna la prestazione del Piacenza calcio contro la Virtus Verona (0-0). Un pari che muove la classifica (-9 dal Padova capolista) e che, come spesso succede, lascia l’amaro in bocca. Il Piacenza ci ha provato, questo è da riconoscere alla truppa di Franz, però non ha quasi mai tirato in porta. Vincere così è molto difficile.
Il bicchiere è mezzo vuoto. Questa è la valutazione del pari di Verona, che ci ha mostrato un Piacenza in palla dal punto di vista dell’intensità e della corsa ma con evidenti limiti offensivi. In questo momento la squadra ha tanto possesso di palla, ma fa troppo fatica a creare occasioni. I biancorossi sono troppo leggibili nei movimenti e non riescono mai a creare superiorità numerica.
Chi è l’unico che riesce? Sestu! Però quando l’ex Chievo va per mettere il pallone, l’area rimane completamente sguarnita se diamo per scontato Paponi.
L’emblema è l’azione finale: Sestu va sul fondo, mette un pallone delizioso in area, ma non trova nessun compagno pronto a ricevere.
Per segnare quando giochi in questo modo la ricetta è semplice: i centrocampisti devono entrare senza palla per aiutare la punta. Se questo non viene fatto, fare gol diventa un’impresa impossibile.
Ora siamo ad un bivio. Gubbio, Fano ed Imolese sono le prossime tre avversarie, e per sperare di poter lottare fino alla fine occorrono tre vittorie. Sei squadre davanti e 9 punti da recuperare sul Padova obbligano il Piacenza ha esultare tre volte. Se questo non arriverà, il recupero diventerà obiettivamente quasi impossibile.
L’analisi video di Andrea Amorini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…