La Croce Rossa Italiana, Comitato di Piacenza realizza già da parecchi anni un corso didattico per l’insegnamento della lingua italiana a favore degli stranieri e degli analfabeti presenti nel nostro territorio.
Il corso si propone come strumento di promozione della lingua italiana soprattutto nel confronto di coloro che arrivano da altri paesi e come mezzo di aiuto ad una qualità di vita spesso resa difficile da condizioni precarie.
Una positiva capacità di dialogo è un supporto e si presenta come migliore prevenzione contro il rischio di esclusione sia nel lavoro che nella società.
Le lezioni sono tenute da insegnanti di madre lingua con l’aiuto di alunni dei licei di Piacenza
Le lezioni inizieranno il 15 di ottobre alle ore 15 presso la sede di Cri in Viale Malta n. 5.
Chi volesse iscriversi dovrà anticipatamente telefonare in segreteria 0523-324355 lasciando il proprio nominativo ed il proprio numero di telefono
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…