Qualità della vita, Piacenza perde quattro posizioni nella classifica del Sole 24 Ore. La nostra provincia scende dal 40esimo posto al 44esimo.
Piacenza brilla per quanto riguarda le voci “Ricchezza e consumi”. In questo caso Parma si trova al quarto posto e Reggio Emilia al decimo posto. Decimo posto per “Depositi bancari pro capite”, addirittura terzo per quanto riguarda “Rata media mensile dei mutui”.
Male invece il capitolo “Ambiente e servizi” che vede la nostra provincia al 96esimo gradino della graduatoria. 93esimo posto per “Indice del clima” e 77esimo per “Qualità dell’aria”. Addirittura penultimo posto per “Produzione di rifiuti urbani pro capite”.
58esimo posto in “Giustizia e sciurezza”, 27esimo “Affari e lavoro”,
Milano invece si conferma in testa alla classifica per il secondo anno di fila. All’ultimo posto, Caltanissetta, che occupa il gradino più basso per la quarta volta nella storia dell’indice. L’edizione 2019 della classifica stilata dal quotidiano si fonda su 90 indicatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…