Qualità della vita, Piacenza al 32esimo posto nella classifica di Italia Oggi. La nostra provincia perde quattro posizioni rispetto alla graduatoria di 12 mesi fa. Invece è Trento ad aggiudicarsi la palma di miglior territorio. La provincia autonoma, eccellenza dagli affari al turismo, svetta nella classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma. All’ultimo posto invece si piazza Agrigento.
Piacenza però spicca entrando nella top ten (nono posto) nella sezione che riguarda la ricchezza patrimoniale pro capite e reddituale. Inoltre ottimo piazzamento anche per l’alto tasso di occupazione. Meno positivo invece è il discorso che riguarda l’Ambiente, dove Piacenza si attesta a metà graduatoria.
Nel 2019 la qualità della vita in Italia è complessivamente migliorata. Infatti sono 65 su 107 le province italiane in cui la qualità di vita è buona o accettabile. In 4 anni, su questo tema, le province dove si sta piuttosto bene sono salite da 53 a 65.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…
L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…
Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…