Qualità della vita, Piacenza al 32esimo posto nella classifica di Italia Oggi. La nostra provincia perde quattro posizioni rispetto alla graduatoria di 12 mesi fa. Invece è Trento ad aggiudicarsi la palma di miglior territorio. La provincia autonoma, eccellenza dagli affari al turismo, svetta nella classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma. All’ultimo posto invece si piazza Agrigento.
Piacenza però spicca entrando nella top ten (nono posto) nella sezione che riguarda la ricchezza patrimoniale pro capite e reddituale. Inoltre ottimo piazzamento anche per l’alto tasso di occupazione. Meno positivo invece è il discorso che riguarda l’Ambiente, dove Piacenza si attesta a metà graduatoria.
Nel 2019 la qualità della vita in Italia è complessivamente migliorata. Infatti sono 65 su 107 le province italiane in cui la qualità di vita è buona o accettabile. In 4 anni, su questo tema, le province dove si sta piuttosto bene sono salite da 53 a 65.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…