“Quando l’amore è malato” alla Biblioteca Passerini Landi il 4 novembre

blank

Chi sono gli attori che “danzano” questa danza manipolativa? Quali sono le dinamiche che la accendono? Chi riguarda e quali ambiti? E le conseguenze?
Riforma del processo penale per reato di stalking ovvero: penale o pecunia? E’ proprio così? ”
Come Associazione che si occupa di Promuovere il Benessere e Prevenire il disagio psico socio relazionale emotivo  Epikurea il 04 novembre alle ore 16.30 presso il salone Monumentale Biblioteca Passerini Landi  affronta sotto vari aspetti l’importante meccanismo che sottosta alle relazioni malsane: la manipolazione affettiva. “Viene prima della violenza reale e eventualmente  fisica, è il preludio a una possibile violenza psicologica quando nella relazione diventa ; la manipolazione, meccanismo  cronico ripetuto ed “usato” dal Manipolatore, sia esso donna o uomo, per mantenere il controllo “DELL’ALTRO”.

blank

L’ambito relazionale della manipolazione affettiva  in questo incontro verrà trattato in senso allargato per quello che riguarda gli ambiti di socialità che coinvolge ( intimo, lavorativo, amicale e familiare) dal Dott. Carlo Grassi Psicologo e Psicoterapeuta e dalla Dott.ssa Marilena Napoletano Psicologa del benessere. Un’intervento importante dell’Avvocato Donatella Scardi Presidentesa del Centro AntiViolenza del Telefono rosa di Piacenza,sarà dedicato alla riforma del processo per reato di stalking che apre purtroppo vari scenari giuridici. Evento accreditato dall’ordine degli Avvocati ( crediti formativi).
All’interno del seminario verrà distribuito un test  che permetterà di portare la discussine anche su  quelle che sono le domande più frequenti sull’argomento. La prevenzione sulla manipolazione in
Epikurea viene affrontata attraverso gruppi di aiuto aperti a tutti. Importante sempre non vergognarsi, condividere le proprie esperienze e sentirsi così MENO SOLI.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank