Attualità

Quasi 300 iscritti a Cicogni per la Marcia dell’Alta Val Tidone

Una domenica sui monti dell’Alta Val Tidone tra sport, natura e voglia di stare insieme per la 54° edizione della storica marcia. Giovani e meno giovani, famiglie e tanti animali da compagnia hanno percorso i tre cammini – da 6, 12 e 19 chilometri – intorno all’abitato di Cicogni. Partenza alla mattina presto e ritrovo al punto di arrivo dove ad accogliere gli atleti, 296 gli sicritti ufficiali, sono state non solo le docce campali e i banchi di hobbisti, ma soprattutto i ristori e il pranzo preparato dalla Pro Loco locale guidata dal presidente Francesco Pozzi.

I premiati

Alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Marciatori Alta Val Tidone sono stati simpaticamente premiati Nina Pozzi come marciatrice più giovane, Maria Pia Follini come più esperta del gruppo, Massimo Galli detto Peker per l’abbigliamento più originale e la JMG srl di Sarmato per il gruppo più numeroso. Da non dimenticare anche il primo cane iscritto, Tommy di Mauro Presta Asciutto.

“Il numero degli atleti – commentano Amministratori e organizzatori – sta diventando davvero importante, ritornando a quello delle prime edizioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti, alla Pro Loco e ai suoi volontari, alla Croce Rossa di Pianello, alla Protezione Civile Alta Val Tidone e a tutti gli sponsor”. Tra questi ultimi la JMP srl e la famiglia Manzini come partner principale, oltre ai vari produttori locali che hanno offerto i premi in palio: Salumeria Trattoria Alpina, l’Azienda Agricola Martino Artevi, il cascinale di Alessandro Bertola, la Cantina Albasi e la Cantina Carlo Albertini, la Società agricola Faunamoro, Pierluigi Malchiodi, l’azienda agricola Monte Osero e Terra Antica di Stefano Giusivi.

 Il prossimo appuntamento con le marce di Alta Val Tidone con l’organizzazione dell’Asd Marciatori Alta Val Tidone e sotto l’egida del CSI è in programma domenica 3 agosto con la 14esima edizione della Marcia con le Lanterne da Montemartino a Pecorara.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

2 minuti fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

1 ora fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

1 ora fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

2 ore fa

Casa della Comunità San Nicolò, sarà operativa a maggio 2026: la nuova struttura servirà circa 28 mila abitanti

Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…

2 ore fa

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

3 ore fa