Un vero e proprio amarcord dal sapore sportivo legato alla storia della Società Canottieri Vittorino da Feltre. Per condividere i meriti e le gioie legate alla concessione del Collare d’Oro CONI – massima benemerenza nazionale prevista per lo sport italiano, recentemente assegnata alla società di Via Del Pontiere – gli ultimi sei Presidenti del sodalizio biancorosso si sono infatti dati appuntamento quest’oggi alla sede della Vittorino da Feltre. Oltre all’attuale Presidente, Gianluigi Tedesco, erano presenti i suoi predecessori Roberto Pizzamiglio, Sandro Fabbri, Enrico Zangrandi, Alberto Paganuzzi e Francesco Conti Nibali. Prima di loro, il timone della società biancorossa era stato nelle mani di Livio Quero e Giuseppe Filippa.
LEGGI ANCHE: Nuoto – Vittorino da Feltre, due titoli italiani master per Ambra Nicolini
Presenti per l’occasione anche il delegato provinciale CONI, Robert Gionelli, e il suo predecessore Stefano Teragni, a rappresentare l’ente pubblico di governo dello sport italiano che ha assegnato il Collare d’Oro alla Vittorino, e che verrà formalmente consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale in programma il 16 dicembre a Roma.
“Era doveroso condividere questo importante riconoscimento con chi mi ha preceduto e che si è speso con impegno, professionalità e passione per la crescita della Vittorino. E’ stato un pomeriggio emozionante, così come credo che altrettanto emozionante sarà il momento in cui riceveremo il Collare d’Oro dal Presidente Giovanni Malagò. Siamo orgogliosi di questa importante benemerenza, un riconoscimento che rappresenta un premio per la gloriosa storia della Vittorino ma anche per tutto lo sport piacentino”.
Sei Presidenti biancorossi tutti insieme con tante storie e tanti aneddoti da raccontare, ognuno con i propri ricordi, i progetti sviluppati per far crescere la Vittorino, i tornei sportivi organizzati e tanti momenti rimasti indelebili nelle memorie di ognuno. Sei Presidenti che, al pari di tutti i loro predecessori, hanno contribuito alla conquista del Collare d’Oro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…