Sabato 17 gennaio prossimo, dalle ore 21.00, presso il, “Teatro Verdi” di Castel San Giovanni, si svolgerà un concerto della band piacentina “Quattro Amici al Bar – Musica Italiana d’autore” organizzato da ASP Azalea, in favore dell’Hospice di Borgonovo V.T. a cui sarà devoluto l’intero incasso della serata, con il patrocinio del Comune di Castel San Giovanni che mette gratuitamente a disposizione dell’iniziativa il Teatro. L’ingresso sarà ad offerta.
Lo spettacolo – circa due ore di concerto – si intitola “DE GREGORI & FRIENDS” e vedrà un “cuore” centrale dedicato al “principe della canzone d’autore”, cioè a Francesco De Gregori, durante il quale verranno proposti alcuni dei tantissimi successi del cantautore romano (dalla Donna Cannone a Rimmel, dal Bandito e il Campione a Generale), tutti negli originali arrangiamenti della band. Questa rassegna sarà preceduta, e ad essa seguirà, la proposizione di altre canzoni di autori diversi, alcuni dei quali (Ron, Zucchero, Vasco Rossi) legati da rapporti di collaborazione ed amicizia con Francesco De Gregori.
La band “Quattro Amici al Bar” è composta – appunto – da quattro musicisti, e precisamente: NICOLO’ SCARABELLI “NARBERA” – il cantante del gruppo
ALESSANDRO CAFFARENA, chitarra
VINCENZO MATTIELLO, batteria e chitarra
MARIO SCALETTI, Saxofono, chitarra, armonica a bocca
ed ormai da dieci anni propongono spettacoli e serate incentrate sulla proposizione della “musica italiana d’autore” ed in particolare sulle canzoni di Francesco De Gregori.
Il loro “Omaggio a Francesco de Gregori” intitolato “fra le pagine chiare e le pagine scure” è stato integralmente eseguito nello scorso luglio a Palazzo Farnese nel corso di una serata di successo che, anche in questo caso, era di natura benefica.
Molto spesso, infatti, i “Quattro Amici” si mettono a disposizione di associazioni e, in generale, di cause benefiche e solidaristiche, come, appunto, in questo caso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…
È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…
I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…
Varie realtà hanno organizzato una mobilitazione durante il passaggio della fiamma olimpica per chiedere l'esclusione…