Conservatorio Nicolini e Rotary Club Piacenza Farnese insieme per valorizzare il talento e l’impegno degli studenti. Martedì 21 febbraio alle 19.30 nel Salone del Conservatorio andrà in scena il concerto dei vincitori delle borse di studio del Rotary Club Piacenza Farnese. Quest’anno gli allievi del Nicolini meritevoli del riconoscimento sono quattro: Gabriele La Venia (flauto), Valentino Caico (tromba), Isacco Marchesi (percussioni) e Nicolò De Maria (sassofono).
“Come ogni anno ringraziamo il Rotary che permette ai premiati del biennio e del triennio di proseguire gli studi e di esibirsi sul palco davanti a un pubblico” dichiara la direttrice del Conservatorio Maria Grazia Petrali. Insieme ai vincitori saliranno sul palco del Salone dei Concerti della scuola di alta formazione musicale di via Santa Franca anche gli ex studenti e docenti Ivan Maliboska, Victor Vechiu e Romina Vavassori. L’ingresso è libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…