Questo pomeriggio sul Pubblico passeggio test gratuiti contro l’hiv

Giornata mondiale dell'Aids

La lotta all’HIV non è finita. Anche se diminuiscono i casi, 1 malato su 2 ancora oggi scopre di essere positivo nella fase avanzata dell’infezione o quando è già in AIDS conclamato. Per questo, come ogni anno, l’Ausl di Piacenza propone il TEST DAY, una giornata di sensibilizzazione dedicata ai cittadini. Quest’anno, in particolare, medici e professionisti delle Malattie infettive sperano di intercettare il pubblico dei giovani.

L’iniziativa si svolgerà oggi, 7 dicembre, dalle ore 17 alle 19, nella fascia oraria di solito dedicata all’aperitivo, con un accompagnamento musicale.

Sul Pubblico Passeggio, il personale del Laboratorio analisi sarà a disposizione per eseguire gratuitamente il test attraverso una semplice puntura sul dito. Nel contempo, si potrà ascoltare musica sotto una tensostruttura appositamente montata. Si esibiranno Domergue Live Band e Betty Blue n Zig Zag Tramp. Insieme al personale di Malattie infettive e Laboratorio analisi, saranno presenti gli operatori del Consultorio Giovani, gli operatori di strada (Progetto OPS) e i volontari de L’Atomo Arcigay.