Quintavalla, Malchiodi e Albertini, eletti primi cittadini a Castelvetro, Ferriere e al neo comune di Alta Valtidone. AUDIO

blank

Luca Quintavalla, Giovanni Malchiodi e Franco Albertini, questi i sindaci eletti nelle elezioni amministrative in tre comuni piacentini.

blank

L’ex primo cittadino di Pecorara Franco Albertini ha conquistato il nuovo Comune di Alta Valtidone, nato dalla fusione di Caminata, Nibbiano e della stessa Pecorara. Alle prime elezioni si è recato il 68,40% degli aventi diritto, premiando Albertini con il 58,15% dei voti, mentre Daniele Cassi si è fermato al 23,26% delle preferenze e Augusto Ridella al 18,60%.

Albertini:Tanta emozione , ma anche molta responsabilità perché passerò alla storia come primo sindaco del comune Alta Valtidone. Queste le prime cose pensate dopo la vittoria“.

Confermato invece il posto di primo cittadino a CastelvetroLuca Quintavalla (in foto dalla pagina Facebook Castelvetro Per Te) ha ottenuto il 60,68% dei consensi, mentre Paola Baroni ha raccolto il 39,32%. L’affluenza è stata del 62,06%

Quintavalla:”E’ stata una grandis sima vittoria, soprattutto dopo i risultati dello scorso 4 marzo. I cittadini, aldilà delle idee politiche hanno apprezzato il lavoro fatto negli ultimi 5 anni”

 

Identica situazione a Ferriere dove sarà ancora Giovanni Malchiodi a guidare il paese per i prossimi 5 anni. Il Sindaco, che ha fatto il bis, ha vinto la tornata elettorale con il 58,10% delle preferenze contro il 41,90 dello sfidante Giampaolo Mainardi. L’affluenza è stata del 52%

Malchiodi:”Sono orgoglioso di aver messo in campo una squadra di giovani capaci e motivate, e questo ci ha permesso di avere una bella vittoria“.

 

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank