“La situazione della raccolta dei rifiuti con il “bidoncino” porta porta sta purtroppo evidenziando quello che si temeva, cioè l’inadeguatezza (almeno così si sta delineando) di Iren a gestire la nuova modalità di raccolta. Questo si aggiunge alla pessima situazione del ritardato (o mancato?) svuotamento dei cestini raccoglitori sparsi in città soprattutto in centro , spessissimo sommersi da rifiuti strabordanti”. Lo segnala Filiberto Putzu, consigliere comunale dei Liberali.
“Di certo il mancato senso civico e sensibilità ambientale di alcuni cittadini non aiuta, ma francamente la situazione si prolunga da troppo tempo. Come mai – si dirà- il Comune non interviene? L’appalto con Iren sembra in effetti intoccabile. Esser soci come Comune della multiutility anziché favorire sembra svantaggiare, forse anche perché Iren sostiene come sponsor parecchie iniziative comunali. Francamente é preferibile che anziché “concedere” mostre e luminarie, Iren tenga la città pulita. L’alibi che il contratto economico in essere non sia sufficiente é una vecchia litania. La città é sporca: o si riesce a farla tenere pulita o si deve ipotizzare un cambio di gestore”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…